assaggi-20

Assaggi di Festival

Eventi Aprile 2016Eventi Maggio 2016Eventi Marzo 2016

Tre concerti narrati, affidati a giovani musicisti protagonisti della scena internazionale e ad accreditati comunicatori della musica, seguiti da un aperitivo con rinfresco, nella spettacolare Sala degli Specchi di Palazzo Ducale: sono queste le coordinate che concorrono a definire gli inediti “Assaggi di Festival”.

La manifestazione, ideata e organizzata da Orchestra da Camera di Mantova e Complesso museale di Palazzo Ducale, prenderà avvio giovedì 17 marzo per svilupparsi lungo i mesi di aprile e maggio, in vista della quarta edizione del Mantova Chamber Music Festival “Trame Sonore”.

Ad aprire il ciclo sarà Giovanni Bietti (17 marzo) con un appuntamento dedicato a Mozart, quindi il 29 aprile il Quartetto Hermés si concentrerà su Haydn, mentre Giacomo Tesini, violino, e Massimo Guidetti, pianoforte, il 13 maggio ritrarranno Korngold e la musica della Vienna di primo Novecento.

Accedendo a Palazzo Ducale da piazza Pallone (ore 19), ci si porterà in Sala degli Specchi per assistere al concerto narrato e quindi concedersi un aperitivo con rinfresco, inteso come momento di convivialità e condivisione, nel pieno spirito della musica da camera, per la quale dialogo, confronto e stare insieme sono parole d’ordine imprescindibili.

Collabora alla realizzazione della manifestazione la Fai – Delegazione di Mantova.

L’ingresso agli “Assaggi di Festival” prevede un biglietto di 10 euro, che garantisce posto a sedere durante il concerto narrato e possibilità di fruire del rinfresco.

Prevendita

Biglietteria dell’Orchestra da Camera di Mantova Piazza Sordello12, Mantova tel. 0376 360476 • boxoffice@mantovachamber.com

Per maggiori info: www.ocmantova.comwww.mantovachamber.com

Comments are colsed