Carnevale Mantova 2017
Un carnevale a regola d’arte, un format nuovo frutto anche dalle collaborazioni nate grazie a Mantova Capitale Italiana della Cultura 2016, unico in Italia e che caratterizza la città per la sua capacità di coniugare luoghi d’arte riempiendoli di contenuti spettacolari con una proposta accessibile e entusiasmante per tutte le età.
Per la prima volta due feste di carnevale firmate Segni d’infanzia porteranno il colore e la magia di questa festa nei due palazzi principali di Mantova: novità assoluta sabato 18 febbraio nel Complesso Museale di Palazzo Ducale con “Maghe, Nani e Giganti – Percorso di visita in maschera con spettacolo” e il 25 febbraio con il Nabuzardan a Palazzo Te, che consolida una tradizione ormai irrinunciabile. I costumi di carnevale, consigliati a grandi e piccini per divertirci insieme, animeranno le stesse sale che un tempo osservavano abiti rinascimentali e ricchi banchetti. Un carnevale a regola d’arte e per tutte le età, con due aperture straordinarie dei Musei della città, tra spettacoli e percorsi d’arte in maschera, realizzato grazie al sostegno economico di Comune di Mantova e del Complesso Museale di Palazzo Ducale, che hanno partecipato alla costruzione del format.
I due eventi sono entrambi irrinunciabili e complementari. Il primo, nel pomeriggio di sabato 18 febbraio, per un numero più limitato di spettatori e ideato in collaborazione con i servizi educativi prevede una visita a nuovi spazi dell’Estivale e inaugura gli eventi del Museo dei Bambini grazie alla preziosa collaborazione e disponibilità del Complesso Museale di Palazzo Ducale mentre il secondo appuntamento, nel pomeriggio del 25 febbraio, consolida una tradizione come evento spettacolare con incredibili acrobati e artisti. Il programma è molto diverso ma in entrambi I casi dedicato a spettatori di tutte le età. I due Grandi Musei della città si contraddistinguono all’interno del format di Carnevale ideato insieme a Segni d’infanzia declinandosi in accordo con le proprie nature. Palazzo Ducale, abitato e di rappresentanza, dove la quotidianità era allietata da musici artisti, pittori e saltimbanchi oltre che da ricevimenti istituzionali e Palazzo Te, il luogo delle grandi feste con acrobati musici e artisti eccezionali.
Info:
Segni d’infanzia, Associazione artistica e culturale Via L.C. Volta, 9/b, 46100, Mantova
+39 0376.1511955 www.segnidinfanzia.org segnidinfanzia@gmail.com
Comments are colsed