2e4db7_66c320774a784346ac0479ce286dbac4~mv2

Picasso a Palazzo Te – Poesia e Salvezza

ArteCulturaNews

Mantova, Palazzo Te

5 settembre 2024 – 6 gennaio 2025

Allestita a Palazzo Te dal 5 settembre 2024 al 6 gennaio 2025, e prodotta dalla Fondazione Palazzo Te con la collaborazione del Museo Nazionale Picasso di Parigi e della famiglia dell’artista, la mostra presenta al pubblico circa 50 opere del Maestro simbolo del Novecento, tra cui alcuni dipinti per la prima volta esposti in Italia.

Nel 1930, Albert Skirà, fondatore della celebre casa editrice, commissionò a Pablo Picasso una serie di acqueforti ispirate alle Metamorfosi di Ovidio. Questa sfida artistica vincente trova oggi la sua perfetta cornice a Palazzo Te di Mantova, dove le opere di Picasso dialogano magistralmente con gli affreschi manieristi di Giulio Romano.

La mostra esplora i diversi linguaggi artistici del geniale pittore andaluso, mettendo in luce la sua abilità nella pittura, nella poesia e nella scultura. Un viaggio affascinante tra le varie forme d’arte che hanno caratterizzato la carriera di Picasso.

Le opere esposte provengono da prestigiosi istituti come il Museo Nazionale Picasso di Parigi e il Museo Nazionale Romano, rendendo questa mostra un evento imperdibile per gli appassionati d’arte.

Prenota subito la tua visita guidata e immergiti nella potenza mitologica del racconto ovidiano, reinterpretato dal genio di Picasso.

, , , , ,

Comments are colsed