Tra fuoco e fuoco…
CONSIGLI per gli ACQUISTI by 1 Stile Home Gallery a Mantova
Seguendo la teoria de “L’Arte come Terapia” di A. De Botton e J. Armstrong:
Parlando dell’opera “Tra fuoco e fuoco…”Beatrice Pastorio spiega che essa è ispirata alla poetica di Garcia Lorca. La gitana, rappresentata nel suo passo di danza, sente bruciare dentro di sé il duende, il fuoco che infiamma l’anima e libera lo spirito in spirali luminose e colorate. Il movimento vorticoso della danza è suggerito dal gonfiarsi dell’abito, che pare la corolla di un fiore, e dal vento tra i capelli della donna che appare come un’immagine indistinta per permettere allo spettatore di identificarsi col soggetto. Gli elementi inseriti nel dipinto impreziosiscono con l’oro quest’immagine che evoca mondi orientali molto amati dall’artista.
Questo dipinto risulta indicato a chi ha bisogno di una sferzata d’energia e di movimentare una vita che in questo periodo risulta un po’ monotona. Per esempio a chi svolge un’attività ripetitiva. Inoltre, per i suoi elementi di preziosità, soddisfa un bisogno d’eleganza a chi opera a contatto con realtà di disagio e degrado.
Condizioni oggetto: Ottime
Prezzo: 800,00 euro
Luogo in cui si trova: Mantova – presso Galleria 1 Stile
Specifiche dell’oggetto:
categoria = dipinti
stile = contemporaneo
misure = 70 x 97,5 cm, 150 gr
tecnica = velina e collage applicato su acetato. Inchiostri e smalti. Pezzo unico
autore = realizzato da Beatrice Pastorio (vedi scheda) per la mostra Anima Zingara di settembre 2013
data = 2013
Ritiro dell’opera: è possibile il ritiro in zona senza costi supplementari, risparmiando trasporto ed assicurazione. Per acquisti superiori ai 500 euro è offerta l’ospitalità gratuita nel Bed and Breakfast 1 Stile per una notte per due persone.
Condizioni di fornitura: Questo articolo è ceduto come vendita di un oggetto d’arte, è prevista la fatturazione e il certificato di autenticità. L’oggetto è visibile presso la n/s sede.
DESIDERI SCOPRIRE ALTRO SUL MONDO DI 1 Stile ?
Visita www.camerapicta.it